Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Trapani, D'Alì va avanti:
"Mantengo la mia candidatura"

Antonino D'Alì

TRAPANI. Il senatore Antonino D'Alì di Forza Italia mantiene la sua candidatura a sindaco di Trapani, nonostante il soggiorno obbligato chiesto dalla direzione distrettuale antimafia di Palermo nei giorni scorsi. Lo scrive lo stesso D'Alì in una lettera ai trapanesi: «In questa mia assoluta libertà di giudizio e di movimento ribadisco di voler mantenere la mia candidatura a sindaco, che in questi giorni ho percepito con emozione essere fortemente condivisa da tantissimi di voi, anche non addetti ai lavori, che mi hanno fatto pervenire la propria incondizionata solidarietà e l’apprezzamento per il programma ambizioso, forte, concreto e rivoluzionario che ho ufficialmente depositato in Comune, e del quale ho già avuto modo di discutere e illustrare i punti salienti in diversi momenti di incontro e di comunicazione».

«In questi ultimi giorni si sono verificati episodi oltremodo spiacevoli per l’immagine della nostra Trapani, e, come sempre, negli schermi e sui giornali fatti verificatisi anche fuori dalle nostre mura vengono confusi e identificati come "sistema Trapani"», scrive ancora D’Alì riferendosi da un lato alla sua figura, finita al centro dell'attenzione dopo la misure di prevenzione, e dall'altro al clamore suscitato dall'arresto dell'altro candidato sindaco a Trapani, Mimmo Fazio, e dell'armatore Ettore Morace.

"È per il massimo rispetto che io devo ai vostri liberi sentimenti ed alla vostra autonoma capacità di giudizio e di reazione - aggiunge - che non mi vedrete in questi giorni per le nostre strade, per i nostri quartieri, per le nostre frazioni, come avevo immaginato di fare e come potrei ancora liberamente fare. Alla fine di questa anomala campagna elettorale, il vero trionfo della libertà di scelta si affermerà con il convincimento maturato attraverso la riflessione, il dibattito ed il confronto sulle idee e sui programmi. Tutto questo, lo ripeto, può accadere anche senza che la mia presenza dia luogo a eventuali, facili, strumentalizzazioni".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia