Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, presentate le liste: 4 i candidati a sindaco

CASTELVETRANO. Mentre si attende l'esito del lavoro della Commissione di indagine che lo scorso 20 marzo si è insediata al Municipio di Castelvetrano per effettuare l’accesso agli atti volto a verificare eventuali forme di condizionamento nelle azioni amministrative degli ultimi anni entra nel vivo la campagna elettorale.

Quattro i candidati alla poltrona di sindaco e 326 gli aspiranti consiglieri comunali distribuiti tra 14 liste. Corrono per la carica di primo cittadino Maurizio Abate, imprenditore agricolo ed edile, di 46 anni, Erina Vivona, avvocato, di 47 anni, Luciano Perricone, funzionario di banca, di 60 anni, e Gianni Pompeo, medico, di 65 anni. Le candidature sono state depositate tra ieri e oggi nelle mani del segretario comunale.

Abate è sostenuto dalla lista Aria nuova (18 candidati) e ha designato come assessori l’imprenditore edile Michele Orlando, la psicologa Annavita Stallone e l’esperto marketing Nicola Giuseppe Giacalone. Vivona è appoggiata dalle liste Andare oltre (23 candidati) e Insieme si può (24 candidati) e ha designato come assessori Vincenzo Giammarinaro, l’architetto Aldo Brillo e i docenti Ermelinda Palmeri e Rosario Atria. Perricone è sostenuto dalle liste Sicilia futura, Alternativa popolare, Castelvetrano futura, Liberi e indipendenti, Unione di centro, Alleanza etica, ciascuna con 24 candidati e da Forza Italia con 21 candidati al Consiglio comunale. Sono assessori designati i docenti Giuseppe Ancona e Arianna Maniscalco e il medico Francesco Cirrincione. Pompeo è sostenuto dalle liste Partito democratico, Città nuova, Obiettivo città e Castelvetrano avvenire ciascuna con 24 candidati al consesso civico. Sono assessori designati l’architetto Filippo Pacino, Vincenza Viola, responsabile del patronato Enas Ugl coltivatori, l’avvocato Giuseppe Incandela e Nicola Bucca, dipendente amministrativo della Srr. Candidature e liste sono al momento al vaglio della commissione elettorale circondariale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia