Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Verde pubblico e spiagge: giunta di Alcamo sotto accusa

ALCAMO. Il verde pubblico ad Alcamo, a maggio ormai inoltrato, è quasi in totale abbandono. Sotto accusa il Comune per i ritardi e le carenze dei servizi manutentivi. Carenze che si registrano anche quest’anno, pur essendo in carica la nuova amministrazione grillina.

E seppure la cittadinanza sia puntualmente chiamata a pagare ingenti tasse. Insomma, si assiste ancora a situazioni già viste in passato, quando precedenti amministrazioni venivano criticate anche per tali disservizi. Non c’è infatti soltanto un problema di inciviltà da parte di chi deturpa l’ambiente, ma occorre anche che le istituzioni pubbliche si impegnino a salvaguardarlo, curarlo quotidianamente, organizzarsi. «Purtroppo siamo a corto di personale – dichiara l’assessore comunale con delega al Verde pubblico, Lorella Di Giovanni -, abbiamo dato priorità alla necessità di ripulire spazi verdi in prossimità delle scuole. Nei prossimi giorni si interverrà anche per le principali aree verdi cittadine. Tra queste, piazza Falcone e Borsellino, prima di giorno 23 in cui è programmato un evento commemorativo della strage di Capaci».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia