L'INIZIATIVA

Marsala, studenti realizzano un murale

di
marsala, murale, Trapani, Cultura

MARSALA. Seconda tappa ieri del progetto “Rigeneriamoci” che ha come obiettivo primario quello di «riqualificare le aree periferiche e i siti urbani, per troppo tempo lasciati in abbandono».

Ora l’attenzione ai quartieri popolari con il progetto “Rigeneriamoci” volto a trasformare, riqualificare e valorizzare il territorio partendo proprio dai quartieri e dai luoghi urbani maggiormente attenzionati sia per la loro posizione che per l’interesse di quanti vi abitano o vi ruotano attorno.

E proprio ieri, in occasione delle celebrazioni dello storico Sbarco dei Mille a Marsala l’11 maggio del 1860, l’Amministrazione comunale ha dato vita al secondo murales del progetto con la “Cartolina da Marsala” che segue quello realizzato lo scorso 14 marzo nella piazzetta “Peppino Impastato” e che ne ha letteralmente cambiato il volto con parole e disegni che hanno riproposto il messaggio di una città “aperta”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Trapani: i più cliccati