Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vino, a Marsala lo Street art wine fest

PALERMO. Dal 26 al 28 maggio, le Cantine Florio ospitano "Street art wine fest", il primo festival di Street Art a Marsala che celebra l'urban culture. Il festival, curato da Elisabetta Bacchin e Gianna Panicola, in partnership con l'azienda Duca di Salaparuta-Cantine Florio, sarà in concomitanza con "Cantine Aperte" (domenica 28 maggio), promosso dal Movimento Turismo del Vino.

"Un festival che ha come tema vite, vino, vita - affermano le curatrici - dove il vino è al centro della trilogia tematica, come prodotto generato prima dalla natura e dopo dall'uomo, non poteva non avere luogo nelle storiche Cantine Florio di Marsala. La street art incontra un luogo simbolo della cultura mediterranea e lascia una parte di sé, con la speranza che quella parte susciti ammirazione, attenzione e la giusta considerazione".

Tra gli artisti protagonisti: Alessio Bolognesi, Alessandra Carloni, Krayon , Zero Mentale, Ale Senso. Durante i tre giorni che vedranno gli artisti in azione lungo i viali delle cantine, si terranno incontri con storici dell'arte, laboratori didattici, dj set e altre attività culturali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia