Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, a Marsala comanda Messina Denaro, il video dei gregari che imparano a sparare

TRAPANI. Blitz dei Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Trapani nei confronti della rete di fiancheggiatori del super boss latitante Matteo Messina Denaro.

Quattordici i provvedimenti di fermo, emessi dalla Procura distrettuale antimafia di Palermo e in corso di esecuzione dall’alba, a carico di altrettante persone indagate per associazione mafiosa, estorsione, detenzione illegale di armi e altri reati aggravati dalle finalità mafiose.

 Al centro delle indagini del Ros la cosca mafiosa di Marsala, di cui sono stati delineati gli assetti e le gerarchie.  Sono state documentate anche le tensioni interne alla "famiglia" per la spartizione delle risorse finanziarie derivanti dalle attività illecite e l’intervento pacificatorio - nel 2015 - dello stesso Messina Denaro.

In questo contesto gli accertamenti hanno fornito «inediti e importanti elementi, per l’epoca - sottolineano gli investigatori - riguardanti l’operatività e la possibile periodica presenza del latitante nella Sicilia occidentale».

In questo video i gregari che imparano a utilizzare le armi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia