Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, aumentano i visitatori al museo

SALEMI. Visite in costante aumento ai musei di Salemi, con una tendenza positiva che è stata confermata dalle presenze registrate tra le giornate di Pasqua ed i ponti che si sono seguiti nelle ultime settimane, prima della Liberazione quindi del Primo maggio. Ma il trend al rialzo parte dai mesi precedenti, sulla scia dell'ultima Festa di San Giuseppe, che ha richiamato ben 35 mila visitatori tra le suggestive stradine di uno dei borghi più belli d'Italia.

Il numero di biglietti staccati al polo museale salemitano tra il marzo e l'aprile appena passati, messi a confronti con lo stesso periodo dello scorso anno, dà infatti un quadro confortante, dato che le presenze sono praticamente raddoppiate: se nel 2016 ci si era fermati sotto quota mille, per la precisione a 900, nel 2017 quella soglia è stata ampiamente superata, arrivando a contare 1683 paganti. Gli incassi di conseguenza aumentano, passando da 13 mila euro agli ultimi 16 mila circa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia