Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto di Selinunte, interventi per la banchina pericolante

CASTELVETRANO. Uno degli ultimi atti in Giunta dell’ex sindaco Felice Errante, è stato quello dell ’approvazione del progetto esecutivo per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della banchina del porto di Marinella di Selinunte. Altre criticità come ogni anno si segnalano sempre nello stesso porto di Marinella di Selinune.

Negli anni scorsi era stata realizzata una condotta fognaria nella banchina del porto, atta a canalizzare ed allontanare le acque bianche di drenaggio provenienti dai muri «controterra» posti a monte della banchina. Recentemente, a causa di un assestamento su tutta la superficie argillosa, si sono riscontrate varie fessure che hanno comportato delle infiltrazioni idriche che, se trascurate, potrebbero ulteriormente aumentare, mettendo a rischio la stabilità della pavimentazione della banchina. A tal proposito si è deciso di intervenire,essendo l’opera indifferibile ed urgente, con dei lavori di riparazione che ripristineranno la stabilità e la sicurezza di tutta la pavimentazione della banchina.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia