COMUNE

Porto di Selinunte, interventi per la banchina pericolante

di

CASTELVETRANO. Uno degli ultimi atti in Giunta dell’ex sindaco Felice Errante, è stato quello dell ’approvazione del progetto esecutivo per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della banchina del porto di Marinella di Selinunte. Altre criticità come ogni anno si segnalano sempre nello stesso porto di Marinella di Selinune.

Negli anni scorsi era stata realizzata una condotta fognaria nella banchina del porto, atta a canalizzare ed allontanare le acque bianche di drenaggio provenienti dai muri «controterra» posti a monte della banchina. Recentemente, a causa di un assestamento su tutta la superficie argillosa, si sono riscontrate varie fessure che hanno comportato delle infiltrazioni idriche che, se trascurate, potrebbero ulteriormente aumentare, mettendo a rischio la stabilità della pavimentazione della banchina. A tal proposito si è deciso di intervenire,essendo l’opera indifferibile ed urgente, con dei lavori di riparazione che ripristineranno la stabilità e la sicurezza di tutta la pavimentazione della banchina.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X