Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favignana, rinvio a giudizio per il sindaco e altre 5 persone

FAVIGNANA. Rinvio a giudizio per il sindaco di Favignana Giuseppe Pagoto e per altre cinque persone: il capo dell’Ufficio tecnico comunale, ingegnere Pietro Vella, il geometra Leonardo Santamaria, il funzionario Girolamo Manuguerra e poi i rappresentanti dell’associazione Vela Latina, Stella Basciano e il finanziere Tonino Sposito. I reati contestati sono abuso per Pagoto e Manuguerra; falso per Vella e Santamaria, truffa per Sposito e Basciano.

Le indagini della sezione di Pg della Guardia di Finanza della Procura, scattarono nel 2015 a seguito di alcuni articoli comparsi su un sito giornalistico ed è a questo punto che approfondendo la vicenda vennero scoperte delle anomalie nei rapporti che intercorrevano tra l’amministrazione comunale e l’associazione Vela Latina e questo anche in presenza di un processo per contributi irregolarmente riscossi dall’associazione in questione, imbrogli che sarebbero stati commessi ai danni del Comune delle Egadi ; nello stesso procedimento accuse relative alla realizzazione di opere abusive.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia