Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cento ragazzi a Campobello di Mazara per conoscere le energie rinnovabili

CASTELVETRANO. Cento ragazzi tra i 12 e 14 anni che frequentano l’Istituto Comprensivo Capuana-Pardo di Castelvetrano (Trapani) sono stati protagonisti di una giornata formativa presso la sede di Energy Academy Italia di Campobello di Mazara (Trapani) per conoscere le energie rinnovabili, le nuove tecnologie e i loro modi di impiego.

I giovani studenti hanno in un primo momento visitato i locali di Energia Italia, una società specializzata nella distribuzione di tecnologia fotovoltaica e solare termica impegnata in prima linea nel sociale per la diffusione della cultura delle rinnovabili, e preso visione in seguito delle moderne tecnologie disponibili oggi sul mercato per la realizzazione di impianti fotovoltaici e solari termici. I giovani studenti hanno poi assistito ad una lezione tenuta dal presidente di Energia Italia, Battista Quinci che si è soffermato sulla situazione attuale del pianeta e su alcuni dati diffusi dalle organizzazioni per la salvaguardia dell’ambiente.

«Quella di oggi - ha dichiarato Quinci - è stata la prima tappa di 'Energy school day', un progetto educativo che ripeteremo con molte scuole italiane insieme alla rete dei nostri Energy partner. I giovani siciliani sono i primi portatori di una rivoluzione energetica che parte dalla nostra regione, favorita dalla presenza del sole tutto l’anno». "L'Energy School Day è stata una bellissima esperienza di educazione ambientale per i nostri ragazzi - ha aggiunto Vania Stallone, preside dell’Istituto Capuana-Pardo - la presenza di Energia Italia sul territorio siciliano è un valore aggiunto: in Sicilia abbiamo tutte le risorse energetiche che la natura può offrire ed esperienze come quelle di oggi sono il primo passo importante per imparare a utilizzarle».

Caricamento commenti

Commenta la notizia