Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carmen, la studentessa trapanese che canta la tragedia di Amatrice

TRAPANI. Aveva detto che non si sarebbe fermata e così è stato. Il riferimento è a Carmen Ferreri, sedicenne cantante trapanese, voce da incanto, che ha inciso il suo nuovo singolo intitolato “Terra”. Si tratta di un motivo presentato ad “Area Sanremo 2017”, dove Carmen, per mera sfortuna, non riuscì ad entrare nello scorso novembre nel gruppo degli otto finalisti, sogno che invece accarezzò con grande merito nella precedente edizione.

Si tratta di un brano scritto sull’onda emotiva del tragico terremoto che ha colpito Amatrice ed il centro Italia. Un testo che ha colpito per intensità e contenuti che sembrano appartenere a chi quei tragici istanti li ha vissuti sulla propria pelle, per poi riuscire a “tradurli” in note ed in parole che, tra rabbia, dolore, amore e speranza, dipingono un universo di emozioni accompagnato da una melodia e da un timbro vocale chiaramente black che rendono il brano accattivante e di grande interesse musicale.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia