Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valderice, condannato un ex assessore

VALDERICE. Colpevole di tentato millantato credito. Con questa sentenza il Giudice Monocratico Gian Luigi Visco ha condannato ad un anno e al pagamento di una multa di 400 euro, l’ex assessore del Comune di Valderice Nicola Augugliaro.

Per il Giudice, Nicola Augugliaro si è offerto di togliere una multa a due titolari di un residence turistico nonché imprenditori del settore spettacolo, millantando rapporti anche con alte sfere della Guardia di Finanza. Le parti offese, Paolo Schifano e Salvatore Genovese, che hanno denunciato Augugliaro, hanno ottenuto ciascuno una provvisionale di 2 mila per il risarcimento del danno, la pena inflitta il giudice l'ha sospesa a condizione che l'imputato ottemperi al risarcimento. Ma andiamo ai fatti. L’8 aprile del 2013 la guardia di finanza esegue un controllo e alla fine notifica un verbale a due imprenditori che presi dallo sconforto per l’ammontare della multa nei giorni seguenti si trovano a parlarne con Augugliaro, che loro conoscono perché era stato assessore al Comune di Valderice.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia