Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo a Mazara, è la città col maggior incremento in provincia

Seminario vescovile di Mazara, fonte Wikipedia

MAZARA. Mazara è la prima città in provincia per incremento di presenze turistiche. I dati forniti dall’Ufficio statistico provinciale evidenziano una netta crescita di visitatori e turisti che nel 2016 hanno scelto Mazara del Vallo quale meta per le loro vacanze.

Un miglioramento dei dati, rispetto al 2015, era nell’aria anche perché la presenza di turisti è visibile e sono ormai tanti i gruppi che si vedono fotografare le monumentalità della città.

Euforico il sindaco Nicola Cristaldi. «I dati confermano che la strada intrapresa è quella giusta e che il turismo è oggi un reale polmone economico per la nostra Città. Siamo stati la prima città della provincia per incremento percentuale del numero di presenze: questo è un dato che ci fa ben sperare anche per l’anno in corso. Sappiamo che è necessario ancora migliorare ma i complimenti che giungono dai visitatori ci confermano che il percorso è tracciato e che il trend è sempre più positivo».

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia