Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bando per i lavori all'ex mercato ittico di Mazara, arrivano i fondi

MAZARA. L’ex mercato ittico all’ingrosso di piazzetta dello Scalo sarà riqualificato e ristrutturato. L’amministrazione comunale di Mazara ha ottenuto un finanziamento di 831 mila euro dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. La struttura verrà destinata a sportello agroalimentare con spazi espositivi dei prodotti tipici della terra e del mare e con la realizzazione di un ampio contenitore dove verranno allocate la fauna e la flora marina tipica del mar Mediterraneo.

L’Assessore comunale allo Sviluppo Economico, Vito Vassallo, spiega che il Ministero «ha confermato il finanziamento di 831 mila euro che l’amministrazione comunale è riuscita a recuperare dalle risorse destinate al Patto Territoriale per l’Agricoltura, la Pesca e l’Agriturismo. Un finanziamento che rischiava di andare perduto per la messa in liquidazione della società Agriturpesca srl a cui è subentrata, nelle competenze di soggetto titolare del Patto Territoriale, l’ex Provincia di Trapani ora Libero Consorzio Comunale di Trapani».

La Giunta Cristaldi, nel mese di novembre 2014, aveva approvato il progetto tecnico esecutivo di ristrutturazione e riqualificazione del complesso dell’ex mercato ittico di piazzetta dello Scalo, redatto su incarico dell’Amministrazione dal geometra Salvatore Ferrara dell’ufficio tecnico comunale. Ora, con la delibera di accettazione delle risultanze istruttorie sui progetti ammessi alle agevolazioni della rimodulazione del Patto territoriale, all’Amministrazione è stata garantita la destinazione del finanziamento di 831 mila all’attuazione del progetto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia