RETE IDRICA

Montescuro Ovest, inaugurato l'acquedotto: acqua in 20 comuni

di
acqua, acquedotto, montescuro ovest, Trapani, Cronaca
L'assessore Contrafatto all'inaugurazione dell'acquedotto

TRAPANI. È costato 74 milioni di euro, di questi 27 a valere sui fondi strutturali europei e circa 18,5 a carico di Siciliacque.

Parliamo dell’acquedotto Montescuro Ovest inaugurato ieri mattina a Torretta di Fulgatore alla presenza dei vertici di Siciliacque, di molti sindaci del comprensorio di Trapani che in questi anni si sono battuti strenuamente a causa della perenne crisi idrica e ancora l’assessore regionale Vania Contraffatto, e in rappresentanza del Ministro De Vincenti, il suo Capo ufficio Legislativo.

L’imponente opera è frutto della moderna concezione acquedottistica e garantisce alti livelli di funzionalità, certezza nell’approvvigionamento idrico dell’utenza, riduzione del ricorso a fonti non convenzionali e diminuzione dei costi di produzione e servirà circa 280 mila abitanti di oltre venti comuni. È in grado di assicurare una risposta per circa il 60 per cento della domanda pari a 15 milioni di metri cubi annui.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X