Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittorie e gol: il Trapani corre verso la salvezza

Alessandro Calori

TRAPANI. Trapani sempre più vincente e convincente nel girone di ritorno: 25 i punti nelle 14 partite che si sono disputate dopo il giro di boa del campionato.

Delle ultime 5 gare, inoltre, la squadra granata ne ha vinte 4, cedendo (in casa) solo all’Hellas Verona, aspirante alla Serie A, tre turni fa, ma passando su terreni di gioco infuocati come Benevento e Vicenza e rimandando battuti Bari e Perugia, sicuramente due altre pretendenti alla promozione.

Dopo 30 turni la squadra di Calori si è tirata fuori dalla zona-retrocessione: se il campionato si concludesse oggi, non disputerebbe neanche i play out.

In aggiunta, i granata - sempre in riferimento al girone di ritorno - si sono confermati la squadra che segna di più: 25 reti, grazie a una «cooperativa del gol», che conta ben 15 marcatori nelle 35 giornate finora disputate. In ordine alfabetico sono stati finora Barillà, Casasola, Ciaramitaro, Citro, Coronado, Curiale, De Cenco, Ferretti, Jallow, Legittimo, Manconi, Maracchi, Pagliarulo, Petkovic, Rizzato.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia