Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, inaugurata una "palestra sociale"

MARSALA. Inaugurata la “Libera Palestra popolare” nel centro sociale di Sappusi, gli istruttori volontari de “I Fenici – Scuola Rugby”, hanno aderito alla proposta di Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Archè onlus donando alla comunità competenza e tempo allo scopo di creare spazi di socializzazione e integrazione a costo zero.

Si tratta di un percorso avviato lo scorso gennaio, quando nel centro sociale di Sappusi ha preso il via un maxi progetto finalizzato a realizzare un percorso di sensibilizzazione al senso di appartenenza territoriale e alla riqualificazione dei luoghi comuni, oltre che alla costruzione di appuntamenti istruttivi e ludici che innalzino la qualità della vita del quartiere.

Si tratta di una rete di volontari che punta a declinare i propri interventi a 360 gradi prevedendo, ad esempio, attività di doposcuola (già in corso da mesi), ma anche momenti di ascolto e divertimento per costruire il senso della comunità e smantellare l’isolamento del quartiere popolare.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia