AMBIENTE

Rifiuti a Marsala: l'obiettivo è aumentare la differenziata

di

MARSALA. Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità (16 voti su altrettanti presenti) la proposta di riduzione della TARI(la Tassa sui rifiuti). E’ la conseguenza dell’aumento della raccolta differenziata che fa diminuire i costi per l’Ente Comune proprio per il “trend” positivo manifestatosi con il 2017 che ha visto aumentare la percentuale della differenziata dal 50 per cento del 2016 al 55 per cento in questi primi tre mesi del 2017.

Alla luce di questo aumento il Consiglio ha ritenuto “premiare” le famiglie marsalesi con un provvedimento che consente loro di avere un risparmio che si aggira attorno al 30-40 per cento. Già all’inizio dell’anno il “trend” positivo della differenziata, reso possibile dalla sensibilizzazione svolta dall’Amministrazione e dalla risposta positiva dei marsalesi, aveva fatto prevedere la conseguente riduzione della tassa sui rifiuti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X