TRASPORTI

In tre anni +20% di passeggeri: è record per la Funivia di Erice

di

ERICE. FuniErice da record nel 2016. Sono stati abbattuti, infatti, i livelli massimi assoluti di passeggeri ed incassi che si erano registrati l’anno prima ma anche dal 2013. Lo sottolinea il resoconto finale della FuniErice Service (questo il nome della società “esercente il servizio di trasporto pubblico e turistico locale a mezzo fune da e per Erice Capoluogo, a rilevanza economica con partecipazione pubblica totalitaria”), l’azienda che cura il collegamento con la Vetta attraverso la cabinovia.

Una società composta dal Libero Consorzio Comunale di Trapani (l’ex Provincia regionale), proprietario dell’impianto, e dal Comune di Erice, con il 50% in capo a ciascun Ente. Presidente-amministratore delegato è Franco Palermo, direttore generale Germano Fauci.

Il flusso dei passeggeri infatti è passato da 435.222 nel 2015 a 448.417 nel 2016, con un incremento annuale del +3,03%, pari a 13.195 viaggiatori in più in termini assoluti. L’incremento percentuale dei passeggeri dal 2013 al 2016, inoltre, è stato pari al + 20,64%, corrispondente a 76.709 passeggeri in più.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X