Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tassa sui rifiuti a Mazara, approvata la diminuzione

MAZARA DEL VALLO. Il Consiglio Comunale di Mazara del Vallo, riunitosi ieri pomeriggio, ha approvato il piano economico finanziario rifiuti con determinazione della tassa sui rifiuti Tari per l’anno 2017.

La seduta era stata convocata con procedura d’urgenza su richiesta della Giunta Municipale, che a seguito della non approvazione da parte del Consiglio della prima proposta di piano economico finanziario, nella giornata del 29 marzo ha riapprovato il Pef, integrato dalla previsione dell’elenco di utenze non domestiche comunicato dalla Camera di Commercio di Trapani, che consente un’ulteriore diminuzione della tariffa.

Dopo un acceso dibattito, alla fine l’atto è stato approvato con 15 voti favorevoli ed 11 contrari, senza emendamenti, in quanto dei sedici emendamenti presentati dall’opposizione consiliare: 6 sono stati dichiarati improponibili, uno non è stato trattato per un refuso segnalato dal segretario generale e 9 sono stati bocciati.

Soddisfazione è stata espressa a nome dell’Amministrazione Comunale dal vice sindaco Silvano Bonanno, che unitamente all’Assessore Vito Ballatore ed al dirigente del settore finanziario Maria Stella Marino, alla presenza del Collegio dei Revisori dei Conti, ha fornito risposte e chiarimenti alle domande poste dai consiglieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia