Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5s, a Trapani un bando per scegliere gli assessori

Fonte Ansa

TRAPANI. Un bando per scegliere di assessori. E' quanto hanno previsto i Cinque Stelle di Trapani ed Erice, realtà dove a giugno si terranno le elezioni amministrative.

Per partecipare al bando sono previsti dei requisiti essenziali come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado o livello superiore; non avere condanne penali o della Corte dei Conti, anche non definitive; non essere iscritto a partiti politici al momento della presentazione della domanda; non essere iscritto alla Massoneria; non aver legami di parentela fino al terzo grado con il candidato sindaco e con i candidati al consiglio comunale delle liste del Movimento 5 Stelle di Trapani e di Erice e non essere di essi conviventi o affini.

Prevista, quindi, una seconda fase. Gli assessori designati, infatti, dovranno impegnarsi ad attuare i contenuti del programma elettorale; fornire il certificato del casellario giudiziale e quello dei carichi pendenti; accettare e sottoscrivere l’impegno etico elaborato dai Cinque Stelle di Trapani ed Erice. La selezione, quindi, verrà gestita dal candidato sindaco che garantirà la riservatezza delle domande ricevute.

Nove le tematiche previste: la prima Ambiente, Energia, Aria, Acqua, Rifiuti, Decoro urbano, Benessere e tutela degli animali; la seconda Patrimonio, Urbanistica, pianificazione strategica, verde pubblico, cimitero, la terza Bilancio, bandi europei, tributi e personale, la quarta Cittadinanza, Partecipazione, Politiche sociali pari opportunità e Integrazione, la quinta Affari legali, rapporti con gli Enti Locali e la Pubblica Amministrazione Centrale, la sesta Polizia Municipale, sicurezza e protezione civile, la settima Attività produttive e Turismo, l'ottava Trasporti, Appalti, Mobilità e la nona Cultura, Musei, Biblioteche, Sport, Scuole.

Caricamento commenti

Commenta la notizia