LA CAMPAGNA

Affidato uno studio per salvare il porto di Mazara

di
mazara, porto, Trapani, Cronaca
Il porto di Mazara del Vallo

MAZARA. La campagna di stampa del «Giornale di Sicilia» per salvare il porto di Mazara, iniziata 71 giorni fa, incassa un altro passo in avanti. Il comune di Mazara ha affidato all’ingegnere Giovanni Rizzari il compito di redigere la valutazione di incidenza ambientale della colmata B. Occorre soltanto la formulazione dell’atto deliberativo per l’affidamento dell’incarico, che la giunta comunale redigerà in settimana. «Ormai – dichiara il vice sindaco Silvano Bonanno – siamo ai dettagli, ieri è stato raggiunto l’accordo con l’ingegnere Rizzari».

Le problematiche relative al mancato avvio dei lavori di escavazione del porto canale sono state affrontate presso il settore tecnico comunale, nel corso di una riunione tra l’Amministrazione Comunale e  l’ingegnere Giovanni Rizzari, che, tra l’altro, è autore dello studio idrogeologico-idraulico del porto canale, realizzato non molto tempo fa, su incarico dell’ingegnere Calogero Foti, Commissario delegato contro il dissesto idrogeologico della Regione Siciliana.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X