Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, via agli empori sociali per combattere la povertà

TRAPANI. Un progetto che rappresenta, al contempo, un’azione solidale ed una sfida culturale. Prederà il via, con una cerimonia che avrà luogo domani alle 10 a Piazza Pagoto nel quartiere di San Giuliano di Erice,  il primo degli «Empori Sociali Siciliani» della provincia di Trapani. Gli altri saranno attivi da lunedì a Salemi e a Partanna. Si tratta dell’attuazione di punti vendita riservati esclusivamente a famiglie in temporaneo stato di necessità.

 Il progetto «Empori Sociali Siciliani» realizzato dal  Gal Elimos (il Gruppo di Azione Locale la cui area di intervento comprende 14 Comuni e si estende dai Golfi di Castellammare e Cornino alla Valle del Belice), con la partnership del Gal Nebrodi Plus (altri «Empori» si terranno, infatti, a Capo d'Orlando e Lipari), dell'Associazione Terza Settimana di Torino e dei Comuni di Erice, Salemi e Partanna, prevede, infatti, la realizzazione di alcuni centri di distribuzione (di alimentari e di altri prodotti di prima necessità) gestiti da volontari per le fasce di popolazione in difficoltà.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia