Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disabili, la denuncia di Codici: "Niente bonus per i trapanesi"

TRAPANI. Niente bonus per i cittadini disabili. È la denuncia dell’associazione Codici, centro per i diritti del cittadino, la quale evidenzia come, anche per il mese che a breve terminerà, gli uffici comunali ai Servizi sociali non hanno erogato il bonus socio sanitario in favore dei soggetti disabili che sono stati regolarmente inseriti nelle graduatorie.

Anzi, come spiegano i vertici della stessa associazione «in particolare sarebbe stato riferito dagli uffici dei Servizi sociali – affermano Vincenzo Maltese e Manfredi Zammataro, rispettivamente segretario cittadino e siciliano di Codici - che anche per il mese di marzo non verrà erogato nessun bonus».

Il buono, in sostanza, può essere utilizzato dai beneficiari o dai familiari per l'acquisto di prestazioni professionali presso organismi non profit che siano accreditati al distretto socio-sanitario. Nello specifico, il D50, cui fa parte anche Trapani come capofila, comprende anche i Comuni di Buseto, Custonaci, Erice, Favignana, Paceco, Valderice, San Vito.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia