IL CASO

Disabili, la denuncia di Codici: "Niente bonus per i trapanesi"

di

TRAPANI. Niente bonus per i cittadini disabili. È la denuncia dell’associazione Codici, centro per i diritti del cittadino, la quale evidenzia come, anche per il mese che a breve terminerà, gli uffici comunali ai Servizi sociali non hanno erogato il bonus socio sanitario in favore dei soggetti disabili che sono stati regolarmente inseriti nelle graduatorie.

Anzi, come spiegano i vertici della stessa associazione «in particolare sarebbe stato riferito dagli uffici dei Servizi sociali – affermano Vincenzo Maltese e Manfredi Zammataro, rispettivamente segretario cittadino e siciliano di Codici - che anche per il mese di marzo non verrà erogato nessun bonus».

Il buono, in sostanza, può essere utilizzato dai beneficiari o dai familiari per l'acquisto di prestazioni professionali presso organismi non profit che siano accreditati al distretto socio-sanitario. Nello specifico, il D50, cui fa parte anche Trapani come capofila, comprende anche i Comuni di Buseto, Custonaci, Erice, Favignana, Paceco, Valderice, San Vito.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X