Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, gli studenti festeggiano il Tricolore

CASTELVETRANO. Il Teatro Selinus di Castelvetrano “indossa” del “Tricolore”, per celebrare “la Giornata dell’Unità nazionale della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”, istituita nel 2012 ,con l’obiettivo di far conoscere alle scolaresche gli eventi, il significato del Risorgimento e di far riflettere sulle vicende che hanno condotto all’Unità nazionale, alla scelta dell’Inno di Mameli e della Bandiera nazionale e all’approvazione della Costituzione.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Castelvetrano, dall’Associazione Genitori Sicilia sezione di Palermo, ed ha visto la partecipazione di tutte le Istituzioni scolastiche primarie e secondarie di Castelvetrano.

Protagonisti della giornata sono stati gli alunni, dai più piccoli della scuola primaria ai giovani della scuola secondaria di primo e secondo grado, che hanno presentato drammatizzazioni di taglio storico e sociologico, coreografie sul tricolore, scelte di testi filosofici e storici, canti e musiche di autori legati al periodo risorgimentale ,al tricolore e lavori multimediali sul tema della giornata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia