Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sindaco e giunta puliscono il lungomare di San Vito lo Capo

SAN VITO LO CAPO. A San Vito Lo Capo si respira già aria di primavera e per accogliere al meglio i primi turisti che giungeranno con l'arrivo della «dolce stagione», un gruppo di volontari, capeggiato dal sindaco Matteo Rizzo, sotto lo sguardo attento dei militari della Guardia costiera, ha ripulito il lungomare dalla sabbia spinta sulla strada dai marosi invernali.

«È stato – dice il primo cittadino – un bellissimo momento di aggregazione, la dimostrazione che noi tutti possiamo fare qualcosa di concreto per il nostro paese». A spalare sabbia, la giunta al completo, diversi consiglieri comunali, ma soprattutto tanti cittadini.

Nei prossimi giorni prenderanno, invece, il via i lavori per l'escavazione dei fondali del porto e per il ripascimento dell'arenile. Il sindaco Rizzo lancia un invito ai turisti:«Noi siamo pronti, il paese e il mare vi aspettano». Nella località balneare trapanese, intanto, si è svolta un’assemblea cittadina aperta a tutti, per fare il punto della situazione alle porte della stagione turistica e presentare la programmazione amministrativa, ma anche per ascoltare suggerimenti ed eventuali critiche.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia