Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, fiumi e strade dissestate: si corre ai ripari

Libero consorzio di Trapani

MARSALA. Viabilità e scuole di competenza provinciale al centro della visita che il Commissario straordinario del Libero Consorzio di Trapani, Raimondo Cerami (magistrato in pensione) ha fatto a Marsala. L’incontro è valso a fissare le priorità del territorio dell’ex Provincia sia per quanto riguarda le strade provinciali che gli Istituti Superiori della città.

Il Commissario Cerami è stato accompagnato dal dirigente Diego Maggio e dai tecnici, Melchiorre Pisciotta (responsabile viabilità), Antonino Gandolfo (Edilizia Scolastica) e Roberto Fiorentino (aree protette e riserva dello Stagnone), presenti anche i tecnici comunali di riferimento, Mimmo Parrinello e Giovanni Bua.

Tra le priorità è stata evidenziata la situazione di precarietà della colmata che, ad oltre un quarto di secolo della sua formazione dovuta alla barriera frangiflutti, rimane in uno stato di totale abbandono nonostante l’esistenza di un progetto che risale alla presidenza della Provincia dell’onorevole Giuslia Adamo, che prevedeva la creazione di un’area a verde, come un parco giochi fruibile dalla città.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia