DITELO A RGS

Pantelleria, salvarono dei delfini in difficoltà: premiati gli "eroi del mare"

di
isola, Pantelleria, trapani, Trapani, Cronaca

PANTELLERIA. Agli uomini della capitaneria di Porto di Pantelleria, ai vigili del Fuoco e ai subacquei del centro Green Diver è andato il premio «Eroi del Mare», «per l’amore eroico verso il mare dimostrato in occasione del salvataggio di quattro delfini nel giorno di Santa Barbara».

Ad assegnarlo, sono stati gli aspiranti “delfini guardiani”, ovvero i duecento studenti di Pantelleria che stanno seguendo il percorso omonimo di educazione ambientale di Marevivo, realizzato grazie al sostegno di Castalia, impresa impegnata nella tutela e nella salvaguardia del mare.

Già da mesi gli oltre duecento alunni delle scuole primarie dei tre plessi del circolo didattico D’Ajetti sono impegnati nella scoperta delle bellezze naturalistiche dell'isola di Pantelleria con l’obiettivo di prendersi cura del proprio territorio, diventando “guardiani” della “perla nera” del Canale di Sicilia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Trapani: i più cliccati