Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, nuovi percorsi per gli autobus: ecco come cambia la mobilità

Alberto Di Girolamo

MARSALA. Il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo ha presentato i nuovi percorsi e i nuovi orari degli autobus cittadini, che entreranno in vigore martedì prossimo, con l'inizio della primavere. In conferenza stampa c'erano con lui  il comandante della polizia Municipale Michela Cupini, il vice responsabile del settore trasporto pubblico Biagio Tumbarello e il funzionario, Alessandro Putaggio. Una misura presa per aumentare la sicurezza e per snellire i percorsi. Insomma, l'amministrazione considera queste novità come un passo avanti per la mobilità cittadina.

“Dopo tanti anni vogliamo attualizzare il servizio di trasporto pubblico urbano – dice il sindaco Alberto Di Girolamo-da qui la nostra azione di rimodulazione dei percorsi con un obiettivo primario: andare a prendere gli studenti nelle loro scuole e riportarli a casa, attraverso dei percorsi diretti e con un duplice vantaggio: da un lato rendere più sicuri i tragitti con minori rischi per gli studenti e meno preoccupazioni per le famiglie; dall’altro ridurre i tempi di rientro a casa per i giovani evitando loro lunghe ed estenuanti attese, principalmente a piazza Del Popolo, sede dell’autostazione, come tuttora accade".

“Riteniamo, ad esempio - prosegue il primo cittadino – che una linea preferenziale e veloce debba servire l’ospedale Borsellino e l’agglomerato popolare di Amabilina. Secondo l’attuale percorso gli utenti che partono da Marsala per recarsi nel nosocomio con il mezzo pubblico sono costretti a un lungo e tortuoso tragitto. Da martedì prossimo, invece, il percorso sarà diretto con percorrenza della via Salemi. Successivamente l’autobus si recherà ad Amabilina per far rientro a piazza Del Popolo".

Entro breve tempo infatti entrerà in funzione un nuovo autobus (euro 5 – 12 metri) e, a medio termine, ne saranno operativi altri 2.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia