Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"In aspettativa per motivi familiari ma in vacanza a Santo Domingo", chiesta una condanna

MARSALA. La condanna a un anno di reclusione è stata invocata dal pm Anna Sessa per l’infermiera professionale del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale “Borsellino” che chiese e ottenne due mesi di aspettativa senza stipendio “per gravi motivi familiari”, ma che poi ne approfittò per andare in vacanza con la famiglia a Santo Domingo per sei settimane.

Protagonista della vicenda è la 43enne Teresa Ragusa, palermitana d’origine, ma residente a Marsala. L’accusa mossa dalla Procura è falso materiale per induzione. Il processo, con rito abbreviato, si svolge davanti al gup Francesco Parrinello. A difendere la Ragusa è l’avvocato Stefano Pellegrino, che ha chiesto l’assoluzione “perché il fatto non sussiste o comunque non costituisce reato”. Evidenziando che durante i due mesi di assenza dal lavoro l’infermiera non ha percepito stipendio, né avanzamento di anzianità.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia