Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Poggioreale, gli altari di San Giuseppe tra tradizione e fede

POGGIOREALE. Sono complessivamente nove gli «Altari di San Giuseppe» che saranno allestiti e potranno essere visitati nei centri belicini di Poggioreale e Salaparuta, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe in programma dal 17 al 20 marzo 2017.

A Poggioreale i visitatori potranno ammirare la bellezza artistica e la suggestione religiosa-fideistica di quattro altari allestiti: dalla parrocchia Maria Santissima Immacolata (piazza Papa Giovanni XXIII), dal comitato Amici della Nonna (via Firenze), dall’Associazione Poggioreale Antica (via Mattarella, locali ex scuola elementare), dalla Caritas presso il Centro Maria Teresa di Calcutta( via Ximenes edificio ex scuola elementare).

Mentre a Salaparuta da visitare cinque altari di “quartiere” allestiti presso: il centro sociale (Via Regione Siciliana), presso il circolo di cultura (via Lincoln), presso la casa di riposo per anziani (via Macchiavelli), presso l’abitazione di Salvatore Cudia (via Bellini) e presso l’abitazione di Guglielmo Cappadoro (via Piersanti Mattarella).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia