GLI EVENTI

Arte e cultura a Mazara, la Regione finanzia due progetti

di
mazara, progetti, regione, Trapani, Cultura

MAZARA. Sviluppare cultura nel territorio mazarese, attraverso la realizzazione di una serie di eventi quali workshop, seminari, laboratori culturali, realizzazioni di mostre d’arte contemporanea e di ceramica, che attraggano a Mazara del Vallo studiosi e studenti italiani ed esteri  con ricadute positive per il territorio in termini di visibilità e sviluppo turistico.

Sono gli obiettivi principali dei progetti “Connecting & Creating” e “Ceramiche in Città” che sono stati finanziati dalla Regione Siciliana nell’ambito del Piano Operativo Fers 2009-2013, rispettivamente, con 280 mila e 275 mila euro e che saranno attuati concretamente già dalla prossima Primavera.

I progetti sono stati  elaborati su direttiva dall’Amministrazione dagli architetti Tatiana Perzia e Bianca Asaro dell’ufficio tecnico comunale in partership con un gruppo di associazioni culturali: “Autonome Forme”, “Amunì”, “Oliver”  e “Compagnia Esse P.A.”

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Trapani: i più cliccati