GLI EVENTI

Arte e cultura a Mazara, la Regione finanzia due progetti

di

MAZARA. Sviluppare cultura nel territorio mazarese, attraverso la realizzazione di una serie di eventi quali workshop, seminari, laboratori culturali, realizzazioni di mostre d’arte contemporanea e di ceramica, che attraggano a Mazara del Vallo studiosi e studenti italiani ed esteri  con ricadute positive per il territorio in termini di visibilità e sviluppo turistico.

Sono gli obiettivi principali dei progetti “Connecting & Creating” e “Ceramiche in Città” che sono stati finanziati dalla Regione Siciliana nell’ambito del Piano Operativo Fers 2009-2013, rispettivamente, con 280 mila e 275 mila euro e che saranno attuati concretamente già dalla prossima Primavera.

I progetti sono stati  elaborati su direttiva dall’Amministrazione dagli architetti Tatiana Perzia e Bianca Asaro dell’ufficio tecnico comunale in partership con un gruppo di associazioni culturali: “Autonome Forme”, “Amunì”, “Oliver”  e “Compagnia Esse P.A.”

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook