Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, all'istituto alberghiero nasce un ristorante aperto al pubblico

PALERMO. Gli studenti dell’Istituto Alberghiero «Abele Damiani» di Marsala (Trapani) lavoreranno in un vero ristorante aperto al pubblico.

Gli allievi, come pubblica oggi il Giornale di Sicilia, testeranno così il livello di preparazione con clienti veri, la scuola incasserà il conto che servirà a finanziare nuove iniziative didattiche. Il ristorante si chiamerà «La Perla» e lavorerà su prenotazione. Pranzo o cena verranno serviti al modico prezzo di 8 euro "tutto completo».

La scuola guidata da Salvatore Pocorobba è salita recentemente alla ribalta nazionale per il successo conseguito dal suo allievo Marco Russo, terzo ai Campionati della Cucina Italiana 2017. L’istituto, inoltre, ha avviato da tempo un’intensa attività di partenariato con istituti in tutta Europa con gemellaggi e scambio di studenti.

Molti studenti dell’Alberghiero di Marsala sono al lavoro a Bruxelles o a Londra in strutture di alto livello dai servizi di enogastronomia, a quelli dell’accoglienza turistica, ai ricevimenti per varie occasioni, alla cucina, alla pasticceria, alla vendita e all’attività di sommelier.

Caricamento commenti

Commenta la notizia