Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, salme in attesa di sepoltura da un mese

SALEMI. È emergenza loculi al cimitero di Salemi, dove “cinque salme si trovano da oltre un mese all'interno della camera mortuaria, in attesa di sepoltura”, stando a quanto si legge nell'ordinanza sindacale da poco emessa con caratteri d'urgenza, per rimuovere la “preoccupante situazione igienico-sanitaria” venutasi a creare a causa proprio dell'assenza di loculi cimiteriali disponibili.

Una realtà spiacevole che viene tra l'altro confermata dallo stesso sindaco salemitano, Domenico Venuti, che allo stesso tempo ammette come «gli uffici comunali preposti non abbiano lo scorso anno effettuato la consueta ricognizione sui loculi esistenti, in base alla quale poterne individuare un numero preciso da requisire eventualmente, accertando in quali casi siano passati gli anni necessari per potere procedere ai trasferimenti negli ossari».

Una volta steso nel più breve tempo possibile questo censimento, quindi, si dovrebbe finalmente trovare degna sepoltura a quelle salme al momento senza sistemazione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia