Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gibellina, bilancio approvato e nuovi assessori nominati dopo dimissioni

GIBELLINA. Bilancio approvato e nuovi assessori nominati. Così sotto il cielo politico di Gibellina sembra ritornare il sereno, dopo la crisi in giunta aperta appena una settimana fa a partire dalle dimissioni di tre componenti, a causa di divergenze sorte appunto in seno alla discussione sul documento finanziario.

A sciogliere gli intricati nodi venuti al pettine, passati sette giorni dedicati alle riunioni di rito per il riassetto dell'appoggio all'amministrazione da parte della coalizione di governo, è dunque bastata una seduta di Consiglio comunale, quella svoltasi ieri, nella quale il sindaco Salvatore Sutera ha incassato il “sì” sullo strumento di previsione economica; per poi, a fine seduta, annunciare i nomi che subentreranno a quelli dei dimissionari, entrando da subito a far parte della sua squadra.

Ad essere scelti, tra la rosa dei papabili, sono stati due consiglieri di maggioranza più un tecnico: Antonio Ferro, Giuseppe Ferro, Maria Angela Corvitto. E se le prime due nomine erano state in qualche modo ventilate, visto il peso politico ad esse legato, è invece sulla figura della Corvitto, dottoressa in Economia e commercio e funzionario Iacp, che fino all'ultimo non era trapelata alcuna indiscrezione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia