Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, D'Alì lanciato verso la candidatura a sindaco: con lui 4 liste

Antonino D'Alì

TRAPANI. Forza Italia, Psi, Noi x Trapani/Erice e Noi con Salvini. Sono i partiti ed i movimenti che dovrebbero sostenere la sempre più probabile candidatura a sindaco di Trapani del senatore Antonio d’Alì.

Il parlamentare di Forza Italia martedì illustrerà il progetto politico della coalizione, basato sulla Grande Città da realizzare con la vicina Erice, insieme ai rappresentanti degli altri partiti: il deputato regionale Nino Oddo per il Psi, l'ex deputato regionale Livio Marocco per Noi x Trapani/Erice ed il consigliere comunale Felice D'Angelo, coordinatore provinciale di Noi con Salvini, fautore di un'alleanza tra le varie sigle minori di centrodestra.

Il senatore Antonio d’Alì, quindi, si aggiungerebbe agli altri candidati che hanno già ufficializzato la loro discesa in campo. Si tratta di Pietro Savona per il Partito Democratico, che sta elaborando il programma incontrando gli elettori in una vera e propria "officina delle idee", e l'avvocato Giuseppe Marsciano per il movimento Città a misura d'uomo. Certa la presenza anche del deputato regionale ed ex sindaco Mimmo Fazio che ha già aperto il proprio comitato elettorale. Riguardo Fazio, poi, si attende ancora il pronunciamento del Tar sulla richiesta di sospensiva avanzata in merito alla decadenza da consigliere comunale votata dall'assemblea di Palazzo Cavarretta per una presunta incompatibilità con la carica di consigliere per via di una causa civile con Vito Dolce, ex presidente della municipalizzata dei trasporti, in seguito alla condanna, in sede penale, per tentata violenza privata nei confronti di Dolce quando Fazio ricopriva la carica di sindaco.

In ultimo, si attende anche l'ufficialità del candidato dei Cinque Stelle. Anche loro stanno predisponendo il programma elettorale.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia