Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A 80 anni in bici per il giro del mondo, l'avventura di Janus River fa tappa a Favignana

Janus River (Foto da Marsala Live)

FAVIGNANA. Il suo viaggio è iniziato ben 7 anni fa da Roma quando è partito per il suo giro del mondo in bicicletta. Obiettivo finale: Pechino nel 2027. Protagonista dell'avventura è Janus River, arzillo 80enne di origini russo-polacche che da anni ormai gira il mondo in sella alla sua due ruote.

Ieri River ha fatto tappa a Favignana dove rimarrà per alcuni giorni, facendo visita alle scuole per raccontare la sua esperienza di vita. Anche nell'isola trapanese l'uomo ha incontrato gli alunni della scuola elementare per raccontare loro la sua avventura iniziata a 64 anni e che lo ha portato a ben 150 Paesi nel mondo.

A Favignana è arrivato da Marsala, dove ha fatto tappa ieri. Sull’isola ha incontrato l’assessore Tiziana Torrente e il sindaco, Giuseppe Pagoto con cui ha visitato l’ex Stabilimento Florio, da cui è rimasto affascinato. Nel pomeriggio si sposterà a Marettimo e a seguire a Levanzo, dove trascorrerà una notte. Rientrerà a Favignana domenica sera per poi ripartire su Marsala il lunedì mattina.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia