Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Studentessa caduta dal tempio di Selinunte, resta grave

PALERMO. E' ancora ricoverata in gravi condizioni la  giovane studentessa di Genova, P.C., di diciotto anni, caduta all’interno del Parco Archeologico di Selinunte. La studentessa liceale, in gita scolastica, si è arrampicata sulla “cella” del tempio comunemente chiamato del “Fuso della vecchia” per scattare una fotografia, quando ha perso l’equilibrio facendo un volo di circa tre metri. La ragazza è caduta a testa in giù, sbattendo anche l’addome.

La diciottenne si trova in questo momento ricoverata all'Ismett, dove è stata trasferita per un intervento. La giovane, infatti, nella caduta aveva riportato delle gravissime lesioni epatiche e i medici sono dovuti intervenire per ridurre i danni. Nei prossimi giorni, la studentessa sarà poi ritrasferita a Villa Sofia (dove era arrivata domenica sera) per essere sottoposta ad un'altra operazione chirurgica, questa volta al volto, visto che nella caduta ha riportato delle fratture maxillo-facciali. La prognosi è ancora riservata.

La diciottenne, subito dopo la caduta, era arrivata   al pronto Soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele di Castelvetrano. I medici constatata la gravità delle ferite sono intervenuti per stabilizzare la paziente, intervenendo tempestivamente per fermare un’emorragia interna, con dei problemi soprattutto al fegato. I sanitari, dopo una tac total body, hanno inoltre  riscontrato un brutto politrauma facciale e una lesione al polmone.

Sono interventi anche i Carabinieri della Stazione di Marinella di Selinunte che hanno ascoltato gli insegnanti sulla dinamica dell’incidente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia