RIFIUTI

Trapani, non decolla la raccolta differenziata: calendario non rispettato

di
differenziata, trapani, Trapani, Cronaca

TRAPANI. La raccolta differenziata porta a porta non decolla. In tanti, infatti, non rispettano il calendario del conferimento. E, così, nelle strade dove il porta a porta è stato avviato in modo sperimentale, via Virgilio e traverse, via Giovan Battista Fardella e piazza Martiri d’Ungheria, l’amministrazione comunale cerca di correre ai ripari apportando dei correttivi.

Non tanto al calendario del conferimento, quanto alle abitudini dei cittadini. Per questo motivo, a partire da lunedì, la Trapani Servizi, la società partecipata al 100% dal Comune che gestisce il ciclo dei rifiuti, compresa la differenziata porta a porta, provvederà ad applicare sui sacchetti di rifiuti, “che vengono ancora abbandonati in strada – precisano da Palazzo D’Alì -, avvisi adesivi, di colore rosso, riportanti la dicitura "conferimento non corretto". Pertanto gli stessi sacchetti, saranno oggetto di ritiro nelle giornate loro destinate, mentre saranno intensificati i controlli della polizia municipale per sanzionare i trasgressori”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Trapani: i più cliccati