Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, scatta il piano anticorruzione: controlli su appalti

Alberto Di Girolamo

MARSALA. Un Piano Anticorruzione adottato dal Comune di Marsala con il quale vengono introdotte nuove norme per il controllo degli appalti pubblici e l’esecuzione dei lavori. E’ stato adottato dalla Giunta municipale per il triennio 2017-2019 e predisposto dal Segretario Generale del Comune, Bernardo Triolo, quale responsabile comunale della Prevenzione, Corruzione e Trasparenza.

Il Piano tiene conto dei continui monitoraggi della “macchina amministrativa” effettuati nel corso del precedente anno, nonché delle indicazioni emerse dal confronto con i cittadini, le organizzazioni sindacali e i “portatori di interesse” che operano sul territorio comunale e volto ad “elaborare un’efficace strategia anti corruzione”(con tale obiettivo è stato pubblicato all’inizio dell’anno un apposito Avviso).

“Obiettivi prioritari del Piano Anticorruzione – chiarisce il sindaco Alberto Di Girolamo – sono quelli di garantire ai cittadini la massima trasparenza e tutelare l’operato dell’Ente da infiltrazioni criminali. Questa ainistrazione rafforza, così, ulteriormente, questi obiettivi mettendo in atto alcune iniziative mirate, a protezione dell’azione amministrativa per soddisfare l’interesse della collettività”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia