SERIE B

Il Trapani dopo la vittoria ritrova entusiasmo e fiducia

di
serie b, trapani, Trapani, Qui Trapani
Federico Maracchi

TRAPANI. Nel dopopartita della vittoria sulla Salernitana, tanto l’autore del gol che è valso la vittoria per 1-0, il centrocampista Federico Maracchi, che il suo compagno di reparto Santiago Colombatto, non hanno avuto esitazioni nell’indicare l’impiego di Igor Coronado «tra le linee» come una delle componenti fondamentali, sul piano tattico, della prestazione del Trapani.

In effetti, supportato dall’ottimo lavoro dei centrocampisti, a loro volta non costretti a fare gli straordinari per la tenuta della difesa, l’italo-brasiliano ha potuto svolgere il compito di vertice basso di quel «trio fantasia» che ha avuto in Lamin Jallow e in Jacopo Manconi gli altri primattori.

Ma anche grinta e cuore, come hanno sottolineato i due giocatori, hanno fatto sì che la partita si possa definire pressoché perfetta. Il massimo sarebbe stato infatti se i granata avessero arrotondato il risultato, trasformando in rete almeno un’altra delle tante occasioni che hanno costruito.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X