L'INIZIATIVA

Mazara, attivato il consultorio gestito dalla Caritas

di

MAZARA. Nasce a Mazara del Vallo il Consultorio Familiare di ispirazione cristiana denominato “Marcello e Anna Maria Inguscio”, presso la sede della Caritas diocesana, in via Casa Santa, 41, nell’ambito del progetto “Chiesa, famiglia di famiglie”.

All’interno del Consultorio sono garantite la consulenza sociale e psicologica e il raccordo con altri servizi del territorio per una presa in carico globale dei bisogni della famiglia. Presso il Consultorio la persona viene accompagnata all’orientamento e al sostegno dell’individuo che vive un particolare disagio, in un approccio di consulenza familiare, uno spazio rivolto alla famiglia che, in un momento di difficoltà, conflitto, dubbi, crisi, ha la necessità o il desiderio di confrontarsi con un esperto esterno.

Il progetto “Chiesa, famiglia di famiglie” è promosso dalla Caritas diocesana e dalla Fondazione San Vito Onlus e sostenuto coi fondi 8x1000 Cei. Il servizio è gratuito e viene garantito dalle 15,30 alle 18 il martedì e dalle 9,30 alle 13 il giovedì.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X