Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta rifiuti, Trapani sceglie l’«autonomia»

TRAPANI. Il Comune di Trapani ha ufficializzato alla Srr la volontà di costituire un’Aro autonomo per assicurare il ciclo dei rifiuti in città. A ribadirlo, nel corso dell’assemblea tenutasi ieri mattina nei locali della sede della Srr, è stato Giuseppe Licata, vicesindaco del Comune oltre che assessore all’Ambiente.

Una novità quella prospettata dall’amministrazione comunale resa possibile dall’ultima ordinanza sui rifiuti emanata dal governatore Rosario Crocetta, con la quale la stessa Regione, attraverso il “silenzio – assenso”, intende approvati tutti quei piani Aro che i Comuni hanno approvato e trasmesso successivamente alla Regione da almeno 90 giorni.

E l’amministrazione di Palazzo D’Alì ha trasmesso il suo oltre due anni addietro senza ottenere mai alcuna risposta dagli uffici di Palermo. Adesso, pertanto, Trapani dovrà dare seguito a questa comunicazione effettuata alla Srr, con la Giunta che dovrà approvare una delibera attraverso la quale affidare la raccolta dei rifiuti “in house”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia