Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Galeoto ci crede: "Il Trapani batterà la Salernitana"

Ciccio Galeoto

TRAPANI. «Il Trapani vincerà con la Salernitana e non sarà più ultimo in classifica». Ciccio Galeoto, ex difensore dei granata negli anni Novanta con un trascorso anche nella formazione campana, non ha dubbi sull’esito della sfida di sabato al Provinciale e valevole per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie B. E neanche sul fatto che il Trapani, dopo diversi mesi, al triplice fischio non occuperà più l’ultimo posto.

«Per sabato dico Trapani tutta la vita – sono le sue prime parole -, sia perché si tratta di una squadra siciliana, ma anche e soprattutto perché è stato il Trapani di Arcoleo a lanciarmi nel mondo del calcio. E la città in quella stagione (nel 1993-94 quando i granata vinsero il campionato di serie C-2, ndr), mi aiutò tantissimo. Per questo motivo sabato tiferò per il Trapani. Spero davvero che i granata possano raggiungere la salvezza».

Impacciato e quasi sempre sconfitto nel girone di andata, coriaceo, caparbio ed imbattuto nel girone di ritorno. La metamorfosi del Trapani è stata evidente. E per Galeoto il cambiamento è frutto dell’armonia che vige nello spogliatoio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia