Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, finale maledetto per il Trapani

TRAPANI. Trapani reduce da tre vittorie consecutive e a caccia di un posto nella zona play-off, Tortona seconda in classifica. Ma in campo la differenza non si è vista. Trapani ha giocato una grande partita, ha subito lo strapotere degli avversari che l’hanno portata anche a meno 21, un handicap che avrebbe tagliato le gambe a chiunque, ma non si è mai arresa.

Ha stretto i denti e nel finale è anche riuscita nell’operazione aggancio. Ma poi ha pagato a caro prezzo la stanchezza perdendo lucidità proprio quando forse questa sarebbe servita. Primo quarto con Tortona che cerca da subito di allungare, va dieci avanti all’8 ( 8-18), ma Mays e Renzi ricuciono lo strappo e si va al primo stop sul 15-20.

Seconda frazione all’insegna di Green e Cosey che bucano la retina granata da tutte le posizioni mentre Ricci domina sotto i tabelloni. È il momento di black out per Trapani che affonda a meno 21 (9-40 con un canestro di Ricci al 18’). A questo punto Ducarello ordina il pressing a tutto campo, Tortona si ferma e con Renzi (16 per lui nei primi due quarti) e Crocket la squadra di casa riesce ad andare al riposo lungo sotto di dodici, (30-42).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia