Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, rebus in difesa: meglio a tre o a quattro?

Alessandro Calori

TRAPANI. Difesa a tre o a quattro. Il Trapani, sia con Serse Cosmi che con Alessandro Calori in panchina ha cambiato spesso modulo, con un bilancio che, al momento, pende a favore della difesa a quattro. Il riferimento, ovviamente, è allo schieramento iniziale perché spesso è accaduto, in corso d’opera, un’assoluta rivisitazione della situazione di squadra. Dei 21 punti che finora conta in classifica, il Trapani ne ha messi assieme 11 in 18 giornate giocando a tre e 10 nelle 7 in cui è stato schierato, invece, a 4 dietro.

Solo due volte nelle prime sedici giornate, in cui è rimasto alla guida del Trapani, Serse Cosmi ha fatto ricorso alla difesa a quattro, ottenendo un pareggio, in casa, con la Ternana (2-2) e subendo una secca sconfitta a Bari (3-0). Schierando la difesa a tre, l’ex tecnico granata ha ottenuto complessivamente 10 punti, sette pareggi ed una vittoria, al Provinciale sul Benevento (peraltro, sarebbe rimasta la sola del girone di andata) a fronte di 6 sconfitte, l’ultima delle quali, a Pisa, gli sarebbe stata fatale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia