Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, un nuovo progetto per l'integrazione a Trapani

TRAPANI. Trapani sempre più capitale dell’accoglienza e dell’integrazione ed ora anche capofila, tramite la Prefettura e l’Asp, di un nuovo progetto in favore dei migranti che coinvolte tutte le altre Prefetture siciliane e le Aziende sanitarie, fatta eccezione per Palermo. Si chiama Silver ed è il progetto europeo per il reintegro dei migranti vittime di traumi psicologici legati al viaggio o al contesto di partenza.

Prevede, in particolare, la realizzazione di interventi presso le strutture di accoglienza con i servizi psicosocio-sanitari pubblici, anche attraverso unità mobili di supporto con la presenza di equipe multidisciplinari.

Antonio Sparaco, responsabile del progetto, ieri mattina, ha illustrato le linee d’azione al Centro polifunzionale per l’integrazione degli immigrati di Trapani di contrada Cipponeri, inaugurato, lo scorso giugno, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia