Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, si rimette a nuovo il quartiere di San Giuliano

ERICE. «I lavori sono stati consegnati ieri, adesso si aspetta soltanto che le maestranze inizino gli interventi. Il quartiere popolare San Giuliano sarà rimesso a nuovo, ormai è certo». Ad annunciarlo ai microfoni di Ditelo a Rgs è l’assessore alle Grandi opere del comune di Erice, Gianvito Mauro.

L’amministrazione investe in luoghi dove il recupero, oltre che urbanistico, è anche sociale e così il quartiere si prepara alla rinascita. Sei milioni di euro le somme sul tavolo. Denari che verranno utilizzati per realizzare una serie d’interventi sulle abitazioni del quartiere che fanno capo all’Istituto Autonomo Case Popolari. Ad aggiudicarsi i lavori è stata un'associazione temporanea di imprese di Mussomeli, ma buona parte della manodopera sarà autoctona. Infatti, il bando di gara, pubblicato lo scorso 18 dicembre e la cui scadenza per la presentazione delle offerte era fissata per il 26 gennaio, prevede una riserva occupazionale del 30% in favore dei disoccupati locali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia