Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani in risalita, Citro è l’incubo dello Spezia

Nicola Citro

TRAPANI. Il Trapani, ancora ultimo in classifica, affronta la seconda trasferta consecutiva, a La Spezia, con il morale alto per la serie positiva di 5 giornate in cui ha messo assieme 9 punti. E confida nella recente tradizione positiva contro i liguri, lo scorso anno battuti sia nel doppio confronto di campionato che in quello dei play-off.

Una fiducia che investe anche Nicola Citro che, appunto contro lo Spezia, la scorsa stagione è andato a segno due volte. Ha segnato, infatti, uno dei 5 gol rifilati dal Trapani allo Spezia alla dodicesima giornata e una delle due reti della vittoria granata nella semifinale di andata dei play-off in Liguria. Gol mai inutili, pur con la grande amarezza che, per quanto realizzato in una gara non persa, quello della finalissima play-off con il Pescara non è valso a far coronare un sogno forse irripetibile.

Ultimo esempio sabato ad Ascoli, dove, segnando su rigore, ha dimezzato il doppio vantaggio acquisito nel corso del primo tempo dai bianconeri, dando il via alla rincorsa al pareggio che Jacopo Marconi avrebbe completato nel recupero. È stata la prima rete di Citro nel girone di ritorno, la terza stagionale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia