Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, la cultura «apre» al territorio e ai giovani autori

Erice

ERICE. «Giovani Autori del Territorio»: una proposta di inclusione sociale e di promozione territoriale «Taste our culture, Feed your soul» (letteralmente «degusta la nostra cultura, nutri la tua anima»).

È proprio questo lo spirito del progetto GAT (Giovani Autori del Territorio), che apre una finestra culturale al mondo dei giovani, coinvolgendoli nel mondo dell’arte, della cultura e dell’accoglienza turistica, stimolandone competenze e professionalità. Una proposta di inclusione sociale e di promozione territoriale che vede come protagonisti giovani talenti del territorio ed artisti di tutto il mondo.

L’idea progettuale nasce nel 2014 e venne proposta al Dipartimento della Gioventù che fa capo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’associazione “Strada del Vino Erice D.O.C.” coordinata da Vincenzo Fazio, in partenariato con l’ente ecclesiastico “Di Art San Rocco” coordinato e diretto da Don Liborio Palmeri. L’iniziativa che prenderà vita il prossimo giorno 25, nel Complesso San Rocco, oggi Museo d’arte contemporanea, si aprirà con l’inaugurazione della prima mostra, dal titolo “Il privilegio del fulmine - natura preziosa”, di Francesco Arecco.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia